Informazioni sul portale

Perchè nasce Training TV?

Quante volte avresti voluto conoscere la tecnica di esecuzione esatta per svolgere una certa attività sportiva, seguire online o in TV una lezione di Yoga, conoscere una certa serie di esercizi o provare un workout per allenare una certa fascia muscolare?

Training TV è il primo “collettore” monotematico di video italiani e stranieri, di canali video Youtube e Vimeo che riguardano il mondo dello sport praticato con centinaia di video tecnici organizzati e suddivisi per disciplina sportiva.

Sono uno sportivo praticante: cosa posso trovare su Training TV?

Training TV seleziona e cataloga giornalmente i migliori VIDEO SPORTIVI da poter seguire o … eseguire visionandoli da smartphone, tablet e Pc.

Scegli il canale tematico che ti interessa troverai i video dell’autore che noi abbiamo selezionato e condiviso; scegli la categoria di sport o la disciplina sportiva che pratichi e vedrai catalogati i migliori video tecnici, di esecuzione tecnica di quello sport.

Ne troverai tantissimi, forse troppi, differenti per tecnica di esecuzione o per metodo comunicativo: Training TV li ha selezionati e condivisi, sarai tu a trovare i video o i canali video che più sono in sintonia con i tuoi metodi di allenamento.

Potrai elencare i video per ordine alfabetico o di visualizzazioni, preferenze, data, commenti e ratings, secondo le classifiche di  youtube e non del nostro portale. Training TV, proprio nel rispetto degli utenti e degli autori, condivide gli esatti contenuti anche statistici dei canali video predisposti alla condivisione.

Sono un coach, un trainer, un preparatore atletico, ... come posso utilizzare Training TV?

Con Training TV potrai far conoscere e dare più visibilità, su un portale specifico, ai VIDEOCANALI VIDEO che hai pubblicato su Youtube o Vimeo.

Se sei un preparatore atletico, un coach, un ricercatore o motivatore sportivo ed hai già un tuo Canale Youtube o hai già realizzato dei video in cui spieghi tecniche e tattiche sportive, Training TV renderà disponibili il tuo materiale video e i tuoi contenuti così come li hai pubblicati e deciso di rendere condivisibili sui canali predisposti alla condivisione.

La dinamica di programmazione di Traning TV è studiata per non alterare in nessun modo i contenuti pubblicati lasciando invariati non solo i video ma anche tutti i contenuti descrittivi, i titoli, i metatag e anche i link pubblicitari con i tuoi riferimenti.

Nel caso esista già un vostro canale su Youtube, anche questo verrà importato così come reso condivisibile con i link al canale Youtube, ai social ed al sito personale.

Training TV darà una marcia in più alla tua visibilità e credibilità online!

P.S. In seguito la nostra piattaforma permetterà di caricare direttamente vostri nuovi video e gestirne i contenuti descrittivi senza doverli prima condividere sui canali noti. 

Il sito richiede registrazione? E' gratuito per i trainer?

Training TV è e sarà sempre gratuito, non richiede e non richiederà in futuro alcuna registrazione per gli utenti e non ha fini di lucro.

Nasce dalla semplice esigenza di NOI SPORTIVI, di voler conoscere e provare tecniche di allenamento classiche o nuove e di poterle trovare in un UNICO METAPORTALE ben organizzato per discipline sportive, categorie, canali  e serie video.

P.S. Abbiamo inserito alcuni banner non invasivi con pubblicità mirata al fine di ripagarci le spese di gestione e amministrazione del portale.

E' possibile aggiungere un video o proporre un canale?

Certo che sì!

E’ sufficiente cliccare sul bottone rosso in alto e tramite il form suggerire il link al singolo video, alla playlist o, ancora meglio, al canale video presente su Youtube o Vimeo.

Controlleremo che:

  • il link funzioni
  • il video o il canale e i suoi contenuti siano d’interesse generale
  • che l’autore che ha inserito il suo video sui canali predisposti, abbia concesso autorizzazione di condivisione

E' possibile rimuovere un video o un canale video?

Per gli utenti

Nel caso che un video abbia contenuti non consoni alle finalità del sito (per varie motivazioni), segnalatecelo via email. Controlleremo immediatamente e se necessario rimuoveremo il video segnalato.

Per gli autori

Non gradite la condivisione del vostro video sul nostro portale? Nessun problema:

  • segnalate via email il video o il canale che desiderate rimuovere
    (ne chiediamo cortesemente motivazione)
  • controlleremo che a fare richiesta sia l’autore o lo staff di autori
  • rimuoveremo immediatamente i contenuti.

P.s. Ricordiamo che quando si pubblica un video sui canali predisposti (Youtube, Vimeo, Dailymotion, …) è possibile specificare se si desidera permettere l’incorporamento su siti esterni (vedere immagine allegata).
Tutti i video condivisi su TrainingTV hanno concesso la condivisione su altri siti.